Videosorveglianza aziende e privati

Videosorveglianza aziendale e residenziale

Connessione sicura

Videosorveglianza Spoleto Efficace e norma di legge.

Tecniche e sistemi

Le telecamere di videosorveglianza rappresentano un’integrazione perfetta al proprio sistema di allarme.

Esse consentono di monitorare visivamente e da remoto luoghi interni o esterni di case, edifici pubblici, uffici, negozi, parchi giochi, rafforzando l’azione di controllo e l’efficacia dell’intero sistema di sicurezza.

 

Singola telecamera o  sistema di videosorveglianza completo? Telecamere analogiche o IP?

La risposta è: dipende dal tipo di applicazione e dall’obiettivo che si ricerca. Per questo motivo vi invitiamo a chiamarci senza impegno, in modo da studiare il caso specifico, per poi procedere ad un’attenta valutazione ed accurata installazione delle tecnologie in questione.

Abbiamo disponibili telecamere professionali per la videosorveglianza, per tutte le necessità: fisse, mobili, semoventi, da interno ed esterno, via cavo o wireless, wifi, a batteria, kit solari.

Telecamere termiche, per la rilevazione precisa di intrusione su perimetri esterni, con la riduzione al minimo dei “falsi allarmi”.

 

 

 

 

dettaglio catena moto

Impianti residenziali

ITAG si occupa dell’installazione e manutenzione di sistemi di videosorveglianza in ambito  commerciale, industriale e anche residenziale.

I nostri sistemi di video sorveglianza sono ideali non solo per il controllo dei punti d’ accesso e il riconoscimento visivo di chi entra o transita nelle nostre proprietà ma anche per evitare atti vandalici, e la sorveglianza remota di ville, seconde case, condomini, parcheggi, animali e perfino anziani.

Le telecamere di videosorveglianza  Itag non sono comuni telecamere utilizzate per riprese amatoriali, ma si basano su tecnologie professionali, all’ avanguardia, in grado di illuminare la scena anche in casi di buio totale, permettendo di monitorare, con efficacia, le aree di interesse e identificare eventuali soggetti in transito.

Videosorveglianza e ambienti di lavoro

Lo Statuto dei lavoratori vieta categoricamente l’utilizzo delle telecamere sui luoghi di lavoro. Una recente sentenza della Cassazione n.3255/21 ha aperto alla possibilità che il datore di lavoro possa installare le telecamere, anche occulte, per sorvegliare i propri dipendenti, ma solo nel caso in cui vi sia fondato sospetto di illecito, basato su indizi concreti. Inoltre la sorveglianza occulta deve limitarsi esclusivamente ad accertare tali illeciti e deve cessare immediatamente una volta terminata l’indagine interna.

Prima di poter installare un impianto di videosorveglianza sul luogo di lavoro, è necessario avere uno specifico accordo con le organizzazioni sindacali o l’autorizzazione rilasciata dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro.

Inoltre, le telecamere di sorveglianza devono essere evidenziate con appositi cartelli e tutto il personale deve essere adeguatamente informato.

In aggiunta ai precedenti regolamenti, occorre rispettare anche quanto previsto dal Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR ) e dal Codice privacy. Vista la complessità della materia, per tutelare il proprio ambiente in modo compliant alle normative, è opportuno affidarsi a professionisti specializzati nel trattamento dei dati, gestione della privacy e conformità GDPR.

Scegli l’impianto giusto per le tue esigenze:

Alta risoluzione

Analogico o IP

Telecamere termiche

Video analisi